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Marketing per saloni di parrucchieri: ecco i trend del 2023

Marketing per saloni: sei sicuro di sapere come farlo? Il mondo del marketing per saloni è vasto e cosa ben più importante, si aggiorna ed evolve alla velocità della luce. Nel nuovo anno appena iniziato, devi assolutamente conoscere i trend e tutte le informazioni necessarie per portare il tuo salone al prossimo livello.

Prima di iniziare ad entrare nel vivo della lettura, ti sveliamo subito però che il primo trend in assoluto e senza tempo rimane lui: far sentire la cliente una vera star.

È proprio attorno a questa potente leva di marketing che si costruisce l’ecosistema di strategie, promozioni, marketing dedicato alla cliente.

Molti titolari di salone, compiono il grossolano errore di pensare a cosa serve al salone in quel momento e sbaaaam, pubblicizzarlo e far girare il marketing attorno a quello.

Se per una volta invece di pensare al salone, ai prodotti, a ciò che serve vendere per liberare magazzino, pensassimo alla cliente? Cosa serve davvero alla tua cliente in quel periodo specifico?

Muoviti di conseguenza… vedrai che tutto cambia.

Del resto, il marketing ben fatto è quello che risponde ad un’esigenza e perchè allora noi parrucchieri dovremmo essere da meno?

Il 2023 è appena iniziato e noi sappiamo benissimo quanto conti trafiggere sin da subito gli obiettivi che ci siamo prefissati nel mese di dicembre.

Questo nuovo anno dev’essere l’anno della vera svolta. Sei pronto?

Allora iniziamo!

Marketing per saloni: vediamo il trend 2023 n.1 : vita da… star!

LA CLIENTE DESIDERA SENTIRSI UNA STAR

Ricordi come abbiamo iniziato la lettura? Parlando di un trend che è senza tempo… bene, è proprio da questo che costruiremo tutta la nostra strategia di marketing. Naturalmente, come già saprai, il marketing per essere performante, deve essere cucito su misura in base alle specifiche esigenze. Questo vuol dire che ciò che funziona e serve per te, potrebbe non funzionare e servire per un altro titolare.

Scimmiottare la concorrenza? Anche per questo motivo, non serve mai a nulla di buono.

Un mantra che dovrà però caratterizzare tutti i saloni da nord a sud Italia sarà quello di studiare strategie che rendano la tua cliente una vera star. Chi si siede su quella poltrona, vuole spendere i propri soldi per sentirsi più bella e vede in te il professionista: non dimenticarlo mai.

Ogni azione utile a far sentire le tue clienti delle vere star, sarà ben accetta, provare… per credere!

Trend 2023 n.2: professionalità estrema

La concorrenza è tanta e in questo nuovo anno, sarà sempre più agguerrita. Naturalmente un titolare rockstar di questo non si deve preoccupare ma c’è un dettaglio che è bene tenere a mente. Mai come quest’anno, sarà necessario diventare professionalmente elevati. Cosa significa? Vuol dire che anche la tua cliente più storica, non se ne importerà un bel niente che tu sei il tuo parrucchiere da 10 anni… se Mariuccio super top della strafa affianco, le propone un lavoro extra super lusso… lei diventerà cliente di Mariuccio.

Significa che la fidelizzazione non andrà più di moda? Assolutamente non è questo… ma piuttosto, eleva il tuo grado di ‘benessere e lusso’ per le tue clienti. Sarà sempre più ricercato.

Trend 2023 n.3 : branding e… wow!

Nessuno vuole andare in un salone di parrucchiere che… non dice niente. La cliente target desidera fermamente frequentare un salone che.. wow! E’ meraviglioso! Un salone che è anche un brand è un salone con una spiccata personalità.

Si tratta di un salone in cui la cliente non entra esclusivamente per il servizio tecnico ma si lascia conquistare da ciò che il brand ha da dire.

Un consiglio per iniziare l’anno alla grande? Riserva il tuo posto per la giornata formativa dedicata proprio al branding per saloni.

Parti con il piede giusto, chiama il numero verde: 800.974.001

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