SU QUALE TERRENO COSTRUISCI IL TUO BRAND

SU QUALE TERRENO COSTRUISCI IL TUO BRAND

Per costruire e rafforzare il tuo brand devi avere chiari in mente alcuni punti fondamentali.

Il primo è sicuramente la leadership.

Spesso non siamo consapevoli della nostra personalità e di quanto questa impatti sul lavoro di squadra e sulla reputazione del salone. Eppure più la tua leadership è forte più il tuo brand comunica in modo chiaro ed efficace.

Il secondo punto lo possiamo definire il terreno su cui scegli di costruire il tuo brand e la tua reputazione. E questo terreno è fatto di valori.

Un brand non è semplicemente un nome, un marchio o un simbolo, rappresenta lo spirito stesso della tua azienda!

Il brand racconta il tuo stile, e quello del tuo salone, e la vostra filosofia di vita, che vi distingue da ogni altra attività.

Perciò, prima di tutto definisci con chiarezza quelli che sono i valori su cui vuoi fondare il tuo brand.

Non devono essere molti, anche solo 3. Purché siano chiari e semplici, affinché le persone possano facilmente associarli al tuo nome.

I valori rappresentano ciò a cui diamo più importanza nella vita.

Immagini, loghi e concetti vengono scelti e usati per rendere più facile ai clienti ricordarsi di voi.

Es. Ricerca, innovazione e divertimento? Oppure prestigio, eleganza e fiducia?

È importante che anche i collaboratori siano allineati con i valori e la vision aziendale!

Per questo trasmetti anche a loro i valori del tuo brand e assicurati che se ne facciano portavoce in salone con i loro comportamenti.

Non solo i collaboratori devono condividere i tuoi valori, è importante che anche le clienti ci si riconoscano.

Ti sei mai chiesto se c’è corrispondenza tra i tuoi valori e quelli della tua clientela?

Ogni brand ha bisogno di innumerevoli “fan” che lo diffondano e lo condividano.

Se le clienti credono in ciò in cui credi tu gli sarà più naturale sceglierti ed esserti fedele!