PRENDI NOTA DEL TUO SALONE

PRENDI NOTA DEL TUO SALONE

Me lo chiedono spesso: “Luca come posso fare a far crescere tua squadra, avere un salone produttivo e uno staff sempre focalizzato?”

Non è una questione di motivazione, né di bravura stilistica, è una questione di visione imprenditoriale e pianificazione strategica.

Ci sono metodi (come quelli che mi hanno permesso di costruire il Metodo Parrucchiere Rockstar) che permettono di fare progressi rapidi e mirati.

Ogni salone ha la propria realtà, non tutti hanno bisogno della stessa strategia allo stesso momento.

Ci sono fasi della vita di un salone in cui bisogna generare caos intorno a sé, cercando di aumentare la quantità di clienti e lavorando molto.

Poi ci sono le fasi in cui si rende necessario fare il lavoro inverso.

Aumentare la qualità, alzare lo scontrino, ridurre le clienti…in poche parole: spostare il focus.

Formarsi non significa imparare a memoria, non significa copiare e incollare, significa prima di tutto comprendere la propria realtà.

L’analisi è la prima cosa da fare quando si decide di avviare un cambiamento e mettere in discussione il proprio operato.

Tutti abbiamo dei limiti, decidere di superarli è quello che fa la differenza fra chi vince e chi perde.

Perciò se ti senti pronto a cominciare un nuovo percorso di formazione, il mio consiglio è quello di essere onesto con te stesso.

Fai un bel respiro e analizza i tuoi risultati. Questo io lo chiamo “pensare su carta”.

Prendi carta e penna e comincia a fare i conti.