Passaparola, strategia out o evergreen?

Tra le tanti azioni per portare il tuo business ad una crescita esponenziale, quella a cui devi prestare maggiore attenzione, è l’acquisizione di nuove clienti, motivo per il quale mettiamo sempre le strategie di marketing al primo posto.

Oggi vogliamo rivelarti un potente strumento di marketing in grado di generare non solo clienti nuove, ma perfettamente in target con il tuo brand e, cosa più importante, a costo zero!

Credi, forse, che ti stiamo prendendo in giro?
Assolutamente no…è più semplice di quel che pensi!

Stiamo parlando del passaparola e di quanto, se innescato correttamente, possa portare risultati strabilianti!

Prova a riflettere…

Quante volte ti capita di mangiare in un ristorante perché un tuo amico te l’ha consigliato? 
Questo accade perché ci fidiamo del giudizio di una persona di nostra conoscenza. 

Il consiglio è reale, testato in prima persona e viene da una persona che conosce perfettamente quali sono le nostre esigenze e i nostri gusti.

Ora, prendiamo questi elementi e guardiamoli con gli occhi da imprenditore.

Riuscire ad attivare il passaparola ci può portare solo grandi vantaggi perché:

  • è economico
  • è efficiente
  • attira clienti in target con il nostro brand.

Come innescare il passaparola come strumento di marketing? 


Seppur spesso avvenga in maniera del tutto naturale, per rendere il passaparola efficace e trasformarlo in un vero strumento di marketing,
è necessario attuare delle strategie che invoglino i tuoi clienti a farlo. 

Ti facciamo degli esempi…

Pensa alla promozione di una experience che le tue clienti potranno regalare ad un’amica, invitandole per la prima volta in salone.

Ricorda

Non dimenticare di “premiare” anche la tua cliente.
Non solo lo apprezzerà, ma sarà ancora più incentivata a pensare a quel regalo. 

In definitiva…

Il passaparola è una forma di marketing potente perché si basa sulle testimonianze dirette delle clienti. 
Quando una persona raccomanda un salone, trasmette implicitamente la sua fiducia nel salone e nelle sue capacità di fornire servizi di qualità. 

Questa dinamica influenza positivamente la percezione delle potenziali clienti e invogliarle a prendere appuntamento nel tuo salone.

Ricapitolando… 

Per stimolare e incoraggiare il passaparola, è importante fornire un servizio di alta qualità, garantire esperienze positive ai clienti, superare le loro aspettative e incentivare la raccomandazione.

Chiaro, vero?

Chiara