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NON TI SERVE A NULLA MIGLIORARE, SE IL TUO STAFF NON MIGLIORA CON TE

Se già stai facendo un percorso di crescita professionale insieme a me oppure ti stai interessando al Metodo Parrucchiere Rockstar,

sappi che l’impegno che tu ci metti nel migliorare il tuo salone non è, e non sarà mai, sufficiente a raggiungere il 100% dei tuoi obiettivi.

Questo perché IL TUO STAFF DEVE MIGLIORARE INSIEME A TE!

Tu sei alla guida, ma per arrivare a destinazione ti serve un apparato di forze che si muovono insieme e in contemporanea.

Devi poter fare affidamento su un braccio destro a cui delegare alcune responsabilità,

soprattutto nel momento in cui tu sei occupato a fare altro (pianificazione, marketing, formazione).

Devi poter contare su collaboratori allineati con i tuoi valori, con il tuo impegno e con la tua idea di qualità.

Così come tu hai deciso di metterti in gioco, correggere gli errori fin qui commessi e attuare un deciso cambiamento,

così anche i tuoi collaboratori devono essere consapevoli che fa parte di un progetto e a loro viene richiesto di:

• formarsi e migliorare, ciascuno in un’area di competenza;

• mantenere alta la qualità e l’attenzione;

• avere cura degli ambienti e delle clienti;

• essere portavoce di un brand, rispettandone l’immagine e lo stile.

Come si fa?

In 5 PASSAGGI.

1. FORMANDO: la formazione è scelta e personalizzata in base al livello di esperienza del collaboratore e ai suoi obiettivi di crescita

2. FORNENDO UN SISTEMA REPLICABILE: prepara e condividi processi e sistemi da mettere in pratica per ogni attività

3. RESPONSABILIZZANDO: costruisci l’organigramma con i ruoili e le responsabilità e doveri di ognuno

4. VERIFICANDO L’OPERATO: accertati che tutti i collaboratori svolgano bene il loro lavoro, fai quindi i complimenti se stanno facendo bene e correggendo gli errori prima che diventino cattive abitudini.

5. CON UN SISTEMA DI PREMI ED INCENTIVI: ne esistono di molti tipi diversi e possono essere individuali o di gruppo. Scegli il metodo più adatto alla tua squadra e alle tue esigenze.

L’impegno di coinvolgere lo staff nel tuo progresso non è finalizzato esclusivamente all’aumento dell’incasso,

quanto fondamentalmente all’aumento della qualità, del benessere delle clienti e alla crescita della reputazione del salone.

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