
È tempo di saldi ed è il momento di svuotare il magazzino dei prodotti estivi!!
Oltre ai prodotti per capelli dedicati espressamente a questa stagione
(spray protettivi, shampoo dopo sole, ecc.) potresti avere “in dotazione” anche la linea corpo….
Se non hai venduto questi prodotti fino ad ora è arrivato il momento di spingere queste vendite,
perché agosto è davvero l’ultima chance!
Non sai come fare?
Ci sono tecniche di vendita che fanno al caso tuo…
Vendere è un’arte… che si può imparare!
La regola n.1 è PENSARE ALLA CLIENTE.
Non devi mai dare l’impressione di voler sbolognare un prodotto o un servizio…le persone amano essere coccolate e ascoltate, per questo il tuo compito è quello di offrire la soluzione più adatta alle loro esigenze.
Non pensare a vendere i prodotti più costosi, ma quelli giusti per la cliente,
così costruirai un duraturo rapporto di fiducia (che è ciò che più dovrebbe interessarti!).
Regola n.2 è AUMENTARE L’OFFERTA.
Se la cliente ti ha parlato del viaggio che sta per intraprendere proponile la linea solare da viaggio.
Se sai che ha un compagno, parlale della linea uomo.
Permettile insomma di completare l’acquisto, magari includendo un buono che favorisca la spesa.
Questa tecnica di marketing si chiama CROSS-SELLING e aiuta a vendere prodotti e servizi “simili” a quelli che il cliente ha già deciso di acquistare.
Ovviamente cogli anche l’occasione per fissare un trattamento riparatore post-vacanze
in modo da cominciare a riempire il planning di fine agosto/settembre.
Se non lo hai ancora mai fatto ti invito a mettere subito in atto questo sistema di vendita.
Fammi sapere com’è andata … ci vediamo il 18.19.20 novembre a Roma al Luca Picchio Live.