
Ogni tanto bisogna fermarsi e fare un’analisi accurata del lavoro che si sta facendo e dei risultati che si vogliono ottenere.
Farsi domande è il modo più diretto per avere chiarezza e agire prontamente per correggersi e migliorarsi.
Quindi rispondi a queste domande e fai le valutazioni che ti permetteranno di avere saldo il controllo del tuo salone.
1. Hai un’idea chiara e definita di quale sarà la situazione del tuo salone tra un anno?
2. Il tuo salone è al completo tutti i giorni della settimana, mattina e pomeriggio?
3. Il tuo salone attira l’attenzione dall’esterno?
4. Quando il cliente ENTRA nel tuo salone, i tuoi collaboratori sorridono?
5. Quando il cliente ESCE dal tuo salone, i tuoi collaboratori sorridono?
6. Hai una chiara idea del tipo di identità che vorresti il tuo salone trasmettesse ai tuoi clienti?
7. Hai mai verificato se i clienti hanno del tuo salone l’idea che tu volevi trasmettere?
8. Ti capita di svegliarti la mattina e di sentirti stanco e annoiato all’idea di andare a lavorare nel tuo salone?
9. Ti capita di sentirti frustrato e stressato a fine giornata?
10. Sei generalmente soddisfatto delle conseguenze delle decisioni che prendi?
11. Ti capita di prendere delle decisioni ed essere poi assillato da dubbi e incertezze?
12. Sai quanto vuoi guadagnare (minimo) al mese con il tuo salone?
13. Il tuo salone incassa ogni mese almeno il minimo che ti sei prefissato?
14. Conosci i punti di forza e quelli di debolezza del tuo salone?
15. Sono più i punti di forza o quelli di debolezza?
16. Hai una strategia per trasformare i punti di debolezza in punti di forza?