
Facciamo un gioco,
io ti pongo delle domande e tu segni la risposta, alla fine tiriamo le somme:
SE SUONANO ALLA PORTA CHI VA AD APRIRE?
A. Tu
B. La receptionist
SE SQUILLA IL TELEFONO CHI RISPONDE?
A. Tu
B. La receptionist
CHI ORGANIZZA IL PLANNING DEGLI APPUNTAMENTI?
A. Tu
B. La receptionist
CHI ACCOGLIE LA CLIENTE E APPENDE LA SUA GIACCA QUANDO ENTRA?
A. Tu
B. La receptionist
CHI METTE SUO AGIO LA CLIENTE OFFRENDOLE UN CAFFÈ CON UNA RIVISTA?
A. Tu
B. La receptionist
CHI RACCOGLIE TEMPESTIVAMENTE I DATI PER PRENDERE NUOVE DECISIONI?
A. Tu
B. La receptionist
CHI PAGA I FORNITORI?
A. Tu
B. La receptionist
CHI PARLA CON I RAPPRESENTANTI?
A. Tu
B. La receptionist
CHI FA L’INVENTARIO DEL MAGAZZINO?
A. Tu
B. La receptionist
CHI FA LA PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE DEL MARKETING?
A. Tu
B. La receptionist
CHI CONTROLLA OGNI MATTINA L’ANDAMENTO DEGLI OBIETTIVI DELL’AZIENDA E DEL SINGOLO COLLABORATORE?
A. Tu
B. La receptionist
Se nel conteggio finale le risposte le risposte B. superano le risposte A.
vuol dire che sei il tuttofare del TUO negozio..ed è arrivato il momento di assumere una receptionist
che ti permetta di fare il tuo lavoro: essere un professionista specializzato e un imprenditore focalizzato!
Senza un addetto al ricevimento il salone vivrà nel caos ed è impossibile far crescere il numero dei clienti,
e di conseguenza l’incasso e gli utili, in un vortice caotico.
Molti parrucchieri a questo punto direbbero:
devo tirare fuori un altro stipendio, per giunta per un collaboratore che non sa fare i capelli???
Non ci penso proprio!
Eppure nel momento in cui inserirai questa figura chiave AUMENTERAI: