share

diventare parrucchiere

Come diventare parrucchiere nel 2023?

Introduzione

Come diventare parrucchiere nel 2023? Cos’è necessario conoscere e sapere? Abbiamo preparato una nuova lettura per te, durante la quale affronteremo una tematica sempre più richiesta: cos’è davvero necessario oggi per diventare un parrucchiere?

Serve solo la specializzazione tecnica? Mettiti comodo e goditi la lettura, noi iniziamo.

Lo chiariamo subito: affronteremo l’argomento dal punto di vista di chi ci è davvero passato.

Sogni, desideri e illusioni lasciano spazio a obiettivi, azioni e concretezza.

Per diventare parrucchiere devi diventare imprenditore

Perché ti stiamo raccontando tutto questo? Be’, perché oggi per diventare parrucchiere hai bisogno in primis di diventare un imprenditore.

Come mai Luca, è passato dalla piccola bottega della madre in una strada secondaria di quartiere Monti ad un salone di 200mq angolare con tre vetrine nella strada principale della zona? Perché si è trasformato in un imprenditore: questa è la verità.

Ecco perché noi abbiamo il dovere di raccontarti le informazioni che ti servono realmente per diventare parrucchiere nel 2023.

Ecco cosa devi sapere

Quello che riguarda la tecnica lo sappiamo: devi studiare (naturalmente), specializzarti, diventare il numero 1 in una sola cosa e poi… poi iniziare a fare l’imprenditore.

Fare l’imprenditore è una questione di mentalità, lo puoi fare anche se lavori come dipendente nel salone di qualcun altro… non ci credi? Chiedilo a tutti quei ragazzi che in Parrucchiere Rockstar hanno lavorato da imprenditori e non da dipendenti… cos’è successo a loro?

Hanno delineato una strada, si sono aperti un varco, hanno compreso qual era la cosa più giusta da fare.

Ecco perché nel 2023 per diventare parrucchiere avrai bisogno solo di due cose:

  1. Visione imprenditoriale e strategica
  2. Tecnica focalizzata su un servizio specifico

Dopodiché tutto ciò che ti servirà, sarà trasformare la tua idea in realtà. Come farlo? Facendo diventare la tua passione in un progetto realistico e concretizzabile.

Avrai bisogno di tempistiche, visione, fame… e i soldi? Anche di quelli ma ti assicuriamo che quelli si trovano quando l’idea è vicina ad essere una nuova realtà.

Quando Luca ha deciso di spostare il salone, di ingrandirsi e di aprire nella strada più trafficata del quartiere, non aveva un soldo.

Un giorno qualcuno ci ha detto che bisogna trovarsi nel posto giusto al momento giusto quindi ecco il primo consiglio pratico: circondati delle persone giuste.

Da solo è molto improbabile che tu possa battere strade ambiziose che richiedano impegno economico e competenze che magari ancora non possiedi. Se però decidi di circondarti di altri professionisti o persone fidate con cui condividere il tuo progetto, si troverà sicuramente il modo più rapido per metterlo in pratica.

Come diventare parrucchiere nel 2023? Circondati di professionisti capaci!

È proprio su questo argomento che torniamo.

Si tratta infatti della caratteristica più importante per chiunque voglia costruire un progetto imprenditoriale. Vuoi diventare parrucchiere nel 2023? Allora sappi che dovrai mettere in gioco altre doti che con la tecnica dei capelli non c’entrano un bel niente.

Reperire una squadra di altri professionisti affamati ti darà quella chiave di lettura unica per rendere la tua ambizione in realtà concreta.

Vuoi diventare un parrucchiere ma rimanere a lavorare per qualcun altro? Lo puoi fare ma ti diamo un consiglio: scegli almeno di lavorare per qualcuno che possa formarti ogni giorno, farti crescere e darti quella visione a lungo termine di cui tutti abbiamo bisogno.

Ultimo consiglio: seguire la tua inclinazione è senza ombra di dubbio l’unica risposta che dovrai necessariamente ascoltare.

Qualora tu volessi approfondire l’argomento, puoi prenotare una consulenza con un nostro tutor al numero verde: 800.974.001

una sorpresa per te!

Scarica subito la guida gratuita con 3 strategie di marketing offline da applicare al tuo salone

× Serve aiuto? Scrivimi!