
Avere molte recensioni apporta diversi vantaggi al tuo salone, il problema è che non le chiediamo quasi mai!
Vediamo prima i vantaggi e poi cerchiamo di capire quando e come chiederle…
Vantaggio #1
Cresce la tua visibilità su Google. Questo significa che quando qualcuno nella tua città cerca un parrucchiere tu sei posizionato in modo migliore e verrai trovato più facilmente. Ovviamente per riuscirci devi prevedere di avere una pagina Google aggiornata e completa di tutte le informazioni (contatti, posizione, recensioni, orari di apertura, ecc.) e possibilmente un sito web collegato (questo è preferibile, ma non obbligatorio).
Vantaggio #2
Le persone che non ti conoscono si fideranno più facilmente di te se vedranno che altre persone hanno stima del tuo lavoro e sono felici del risultato.
Vantaggio #3
Hai mai fatto caso che di solito le persone tendono spontaneamente a lasciare cattive recensioni, piuttosto che le positive? Succede per i ristoranti, per gli hotel, ma non solo…. Avere molte recensioni positive aiuta a “compensare” quelle negative (che non mancheranno mai!)
Adesso arriviamo al dunque: come si chiedono le recensioni?