Attrarre nuove clienti? Si può!

Lo abbiamo ripetuto più volte: per far decollare il tuo business hai bisogno di un’efficiente strategia di marketing.

Immaginiamo che tu abbia preso sul serio il nostro impegno e abbia iniziato a investire tempo e risorse per acquisire nuovi clienti.
Hai dato, quindi, il via a una serie di campagne di marketing, sponsorizzate, azioni di co-marketing e altre strategie per raggiungere questo obiettivo.

Ma la domanda fondamentale è: hai studiato un processo interno per accogliere le clienti che varcano la porta del tuo salone per la prima volta?

Ti spieghiamo…

Le clienti sono alla ricerca di un ambiente accogliente, professionale e attento alle loro esigenze, ma questa è semplice routine.

Quando si tratta di gestire clienti nuove, devi superare le loro aspettative e sorprenderle.

Quello su cui devi prestare maggiore attenzione, è creare un’esperienza memorabile fin dal primo momento.

Ti facciamo alcuni esempi…

Accogliere la cliente con una Welcome Box come regalo di benvenuto: un gesto di cortesia che dimostra il tuo impegno nel fornire un servizio personalizzato e di alta qualità. 

Includendo prodotti di prova, informazioni utili e offerte speciali, puoi creare un legame emotivo con la cliente e incrementare la sua fedeltà.

Ovviamente anche il servizio dovrà essere incredibile.

Seleziona chi tra i tuoi collaboratori è preparato ad accogliere una nuova cliente: non parliamo solo di bravura tecnica, ma anche della capacità di offrire consulenze e di aumentare la fidelizzazione.

Senza troppi giri di parole….non devono essere accolte dall’ultimo arrivato perché libero!

Ricorda: la cliente sarà “tua” quando farà almeno tre presenze in salone!

Per incentivare le clienti nuove a tornare, al termine del trattamento ti consigliamo di offrire loro un voucher. 
Può essere, ad esempio, una riduzione sul prossimo trattamento o un pacchetto creato su misura per lei che includa diversi servizi. 

Questo non solo incoraggerà le clienti nuove a prenotare un secondo appuntamento, ma dimostrerà anche il tuo impegno nel soddisfare le loro esigenze.

Non dimenticare di chiedere un feedback alla cliente! 

Comunica che la sua opinione è di grande importanza per te e che sei aperto a qualsiasi suggerimento o commento.
Il feedback non solo ti aiuterà a migliorare i servizi offerti, ma dimostrerà anche quanto la cliente sia coinvolta e apprezzata.

In conclusione…

Creare un’esperienza eccezionale fin dal primo momento promuoverà la fiducia, la fedeltà e il passaparola positivo. 

Ora non ti resta che seguire i nostri consigli e prepararti ad accogliere un flusso costante di clienti soddisfatte e felici!

Claudia