ANCHE I PARRUCCHIERI HANNO BISOGNO DI UN BRAND

ANCHE I PARRUCCHIERI HANNO BISOGNO DI UN BRAND

Lo senti anche tu tutto questo chiasso?

È il costante rumore di sottofondo in cui ci siamo abituati a vivere.

Il rumore che fanno le aziende che vogliono convincerti a comprare i loro prodotti.

Sei circondato da prodotti e marchi tra cui scegliere.

Cose di cui essenzialmente non hai neppure bisogno.

Come imprenditore devi imparare a muoverti nell’agitato mare del marketing, in cui i mezzi di comunicazione sono in espansione e Internet continuerà a crescere.

Alle soglie del 2020 il PARRUCCHIERE DEVE FARSI RICONOSCERE e per farlo, e farlo bene, deve avere un BRAND che sia:

unico, visibile, forte, coerente e soprattutto riconoscibile per la cliente!

IL BRAND È INDISPENSABILE, perché con un marchio ben progettato, sviluppato e che ti rappresenta,

entrerai più facilmente nella testa dei consumatori.

Se non hai ancora un BRAND inizia a lavorarci subito e se invece già ce l’hai curalo per migliorarlo ancora.

Il brand è la prima cosa su cui devi mettere mano, ancor prima di aprire il SALONE.

Il 22 e 23 settembre, durante il corso “THE BIG BRAND THEORY” organizzato da Luca Picchio Academy, abbiamo dedicato due giorni di formazione proprio a questo argomento, partendo dall’analisi della potenza del marchio attraverso “I 12 SEGRETI DEL BRANDING”!

Come nasce un brand?

1. Metti in chiaro chi sei.

Comincia dalla tua identità, i tuoi valori, il tuo stile.

Cosa vuoi raccontare di te?

Le promesse che il tuo brand fa devono essere coerenti con quello che il salone propone.

Non creare false aspettative.

Non imitare gli altri.

Non tradire te stesso.

2. Scegli il pubblico.

Il tuo pubblico è parte del tuo brand, devi costruire un’immagine che ti rappresenti e che parli e conquisti il pubblico che vuoi si affezioni a te.

Fare un brand che ti piace, ma che non ha attrae nessuno non è solo inutile, ma perfino dannoso.

Quindi metti a fuoco le clienti che desideri servire e fidelizzare, scopri i loro gusti, le loro esigenze, quello che cercano e che tu puoi offrire.

Parla un linguaggio semplice, che sia facile da comprendere e ricordare.

Questi 2 punti rappresentano solo l’inizio di questo lavoro.

Lo studio di un brand è un impegno serio, che merita attenzione e professionalità.

Non so quanti parrucchieri abbiano mai fatto una cosa del genere eppure secondo la nostra esperienza questo dettaglio fa parte dell’ABC del parrucchiere moderno!

Se anche tu hai l’esigenza di migliorarti ed iniziare dai fondamentali ti ricordo che il 24-25-26 novembre a Roma ci sarà il Maxi Evento

#LUCAPICCHIOLIVE e il Tempio del Parrucchiere Imprenditore.

Se sei un Parrucchiere che vuole trasformarsi, clicca QUI

P.S. Il LUCA PICCHIO LIVE è coperto da GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI!