3 consigli utili per incrementare la tua vendita prodotto

Il segreto per un salone di successo non sta solo nelle forbici affilate o nell’ultimo taglio “super-wow”, ma anche nella promozione e vendita al dettaglio dei prodotti disponibili in salone.
Sei d’accordo, vero? 

Nell’articolo ci soffermiamo su quanto sia importante saper promuovere e vendere nel modo giusto i prodotti in salone. 

Scopriamo di più!

“Le vendite nel mio salone non decollano… Perché?”

Hai cercato più volte di vendere un prodotto a fine trattamento, senza successo?

Quante volte ti sei sentito dire “Mmm, no grazie. Non ne ho bisogno”?

Il motivo, probabilmente, è che non hai preparato la cliente al momento dell’acquisto.
Proporre dei prodotti al momento cassa, di “punto in bianco” può sembrare solo un’azione finalizzata alla vendita e… niente più.
La cliente, quindi, sarà indifferente alla tua proposta o, peggio, percepirà quel momento con fastidio.

Cosa fare, quindi, per promuovere i prodotti senza sembrare fuori luogo?

Ecco tre consigli che ti aiuteranno nella vendita in modo efficace e coinvolgente:

  1. Consulenza personalizzata: ogni cliente ha esigenze diverse quando si tratta della cura dei capelli.
    Assicurati di offrire una consulenza personalizzata, suggerendo i prodotti più adatti alle esigenze specifiche.
    Ad esempio, nel nostro salone Parrucchiere Rockstar dedichiamo le nostre attenzioni, i migliori consigli e suggerimenti utili durante la beauty coach personalizzata.
    Osserva attentamente la condizione dei capelli della cliente e raccomanda i prodotti in base alla tipologia.
    Spiega quali sono i benefici dei prodotti consigliati e come potranno migliorare la salute e l’aspetto dei loro capelli.
  2. Le clienti spesso amano vedere e toccare i prodotti prima di acquistarli.
    Durante il trattamento, che sia anche una semplice piega, mostra i prodotti utilizzati.
    La cliente vedrà con i suoi occhi i benefici del prodotto e sarà più propensa ad acquistarlo.
  3. Incentiva la vendita con le box prodotto: crea, ad esempio, delle box che includono diversi prodotti per una routine completa di cura dei capelli ad un prezzo speciale.
    Sono un’ottima proposta di vendita soprattutto nei periodi festivi, per un regalo o una coccola in più!

Avviandoci verso la conclusione… 

La vendita dei prodotti, non è solo finalizzata all’incremento vendite, ma una strategia di fidelizzazione, le tue clienti, infatti, apprezzeranno l’attenzione che dedichi alla cura dei loro capelli.
Ecco perché devi conoscere le migliori tecniche di vendita e ti assicuriamo che i risultati ti sorprenderanno! 

“Si Luca, ma ci sono due problemi… vendere non è il mio lavoro ed io di tecniche di vendita non so nulla”.

Allora, è arrivato il momento di rivelarti un segreto e darti un consiglio!

Vendere è parte del tuo lavoro, ficcatelo bene in testa… Questo era il segreto.

Per quanto riguarda il consiglio: se non conosci nulla di tecniche di vendita, ti aspettiamo Il 18 e il 19 Giugno a Roma per Ricevimento da Rockstar!

Vedi?
Problema risolto!

Chiara