SEI COME TUTTI GLI ALTRI?

SEI COME TUTTI GLI ALTRI?

Tu fai un lavoro che fanno altre migliaia di persone, l’unico motivo per cui una cliente dovrebbe scegliere te piuttosto che un collega concorrente è la tua unicità.

Essere unici però non è facile, perché il rischio è di copiare chi ci piace e non dare spazio alla nostra personalità e al nostro stile.

Io ho molte fonti di ispirazione e non necessariamente si tratta di persone che fanno il mio lavoro!

Anzi, a volte le idee migliori mi vengono proprio guardando chi fa cose totalmente diverse da me, ma ci mette un’intuizione, uno spirito, un’emozione che mi tocca e mi indica la strada.

Succede con Jovanotti, con Walt Disney, con Steve Jobs…a volte è un brand ad ispirarmi, altre volte sono le città, come New York o Tokyo.

O addirittura film, libri e serie TV.

Più la nostra mente è aperta, più le diamo spazio per rinnovarsi ed essere creativa!

D’altronde lo diceva anche Einstein: “la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre!”.

Una volta individuato il tuo stile devi mettere a fuoco anche la specializzazione del tuo salone. in questo modo davvero non ci sarà mai nessuno come te!

Il racconto della tua unicità è la chiave per far funzionare il marketing. Perché il marketing non è una campagna pubblicitaria, è piuttosto il modo in cui la tua identità viene percepita all’esterno, come le persone pensano a te (il posto che occupi nelle loro menti).

Lo stile aiuta a definire la tua credibilità, la specializzazione fa capire come puoi risolvere un problema.

Questo è quello che la gente cerca:

persone preparate, uniche, capaci di risolvere problemi e far vivere esperienze originali e piacevoli.

Non c’è nulla di facile in tutto questo, ma nemmeno niente di impossibile!

È un percorso di consapevolezza, focalizzazione e crescita.

Una volta fatto non si torna indietro (se il risultato piace e funziona), ma si procede verso nuovi obiettivi e risultati.