IL SEGRETO DI UNA CRESCITA INTELLIGENTE

IL SEGRETO DI UNA CRESCITA INTELLIGENTE

Parliamoci chiaro, il lavoro di un parrucchiere che gestisce un salone è complesso,

ruota intorno alla gestione di molti aspetti e tutti hanno l’obbligo di far prosperare il salone e produrre guadagni.

Ogni volta che ti chiedi come fare a far crescere il tuo salone torni allo stesso punto di partenza,

perché c’è un solo modo per farlo.

C’è un solo modo per far crescere gli affari del tuo salone.

OTTENERE NUOVI CLIENTI.

Puoi servire e coccolare la tua attuale base di clienti e farlo nel migliore dei modi, ma avrai sempre problemi a mantenere stabile il tuo parco clienti, perché non importa quanto sia buono il tuo servizio, un giorno o l’altro anche il cliente più fedele abbandonerà il tuo salone.

Le persone si spostano e cambiano parrucchiere per vari motivi.

Per un risultato deludente, perché si trasferiscono, perché sentono il bisogno di cambiare qualcosa nelle loro vite.

Non sta a noi giudicare le scelte dei nostri clienti, dobbiamo però confrontarci con questo dato di fatto e agire di conseguenza.

L’esperienza insegna che le persone che attualmente pagano per i prodotti e servizi che il tuo salone offre pian piano diminuiranno.

PER QUESTO È ESSENZIALE TROVARE MODI AFFIDABILI E COERENTI PER TROVARE COSTANTEMENTE NUOVI CLIENTI.

Sfortunatamente, se utilizzi metodi convenzionali per attrarre nuovi clienti avere successo diventa incredibilmente costoso

La maggior parte dei saloni finisce per adottare l’approccio “Spruzza e spera” della vecchia scuola,

ovvero un modo casuale per cercare di parlare a tutti nel tentativo di attirare qualcuno.

Questo sistema si rivela il più delle volte un enorme spreco, sia di tempo che di denaro, eppure la maggior parte dei saloni non vede un’altra alternativa.

Idealmente i nuovi clienti dovrebbero essere come i tuoi migliori clienti attuali, quelli che spendono di più senza batter ciglio.

Quel 20% di clienti che genera l’80% dei ricavi!!

La soluzione?

Tanto per cominciare trova la tua specializzazione e smettI di comunicare “tutto a tutti”,

perché in questo modo ti poni come un generalista che fa un po’ di tutto.

E nella mente del cliente il generalista è sempre meno preparato di uno specialista!!

Dopodiché: